Expo 2015 Padiglione Italia

Un evento di rilevanza Internazionale Expo Milano 2015 è stato visitato da oltre 20 milioni di persone, in questo contesto il Padiglione Italia nello specifico ha stupito con straordinari effetti speciali.

Quando si tratta di stupire la stampa lenticolare è sicuramente una tra le protagoniste  indiscusse.

Per queste sue capacità il lenticolare H3D System è stato scelto per caratterizzare l’allestiemento del controsoffitto di due importanti stanze del Padiglione Italia: Vivaio Italia e Aula Didattica.

In Vivaio Italia è stata ricostruita sul pavimento la forma dello stivale e nelle diverse zone geografiche erano presenti lee piante che caratterizzano il terriotorio, l’obiettivo è stato quello di mostrare la varietà e la biodiversità del nostro paese.

Sul controsoffitto le stampe lenticolari riportavano specularmente la forma dello stivale e i frutti della nostra terra che appaiono e scompaiono con un effetto flip, 650 pannelli di dimensioni 60 cm x 180 cm

L’aula didattica è stata utilizzata per delle lezioni sulla biodiversità dedicate ai più piccoli, in questa sala il controsoffitto lenticolare rappresenta elementi della natura fiori e piante che si muovono creando giochi di colore e animazione. 432 pannelli di dimensiomi 60 cm x 180 cm.

Nel complesso sono stati realizzati 1.168 metriquadri costituendo una delle installazioni lenticolari più grandi al mondo.