Il marchio NIVEA con i suoi 100 anni di storia è sinonimo di tradizione ma non di certo di antichità, il suo sguardo al futuro è chiaro, oltre che nella vasta gamma di prodotti innovativi, nella scelta di materiali promozionali all’avanguardia come la stampa Lenticolare H3D System®.
NIVEA ha scelto la tecnica lenticolare per la realizzazione dei totem con i quali comunica, all’interno del punto vendita, il lancio del nuovo pack dei prodotti della linea corpo; un effetto FLIP realizzato con tecnologia H3D System raffigura il cambio netto tra il vecchio e il nuovo packshot conferendo eleganza ed efficacia ad un supporto semplice come un totem promozionale. La brillantezza è garantita dall’impiego dei colori UV e la massima definizione dei dettagli è ottenuta grazie all’utilizzo del retino stocastico, per un risultato di altissima qualità.

Questo non è l’unico episodio che vede l’azienda inserire la stampa lenticolare nei suoi piani di comunicazione: la stessa creatività è stata utilizzata infatti per la realizzazione di un wobbler lenticolare inserito come richiamo sul prodotto a scaffale.
Presso la grande distribuzione NIVEA ha inoltre fatto uso del lenticolare in occasione del lancio della linea NIVEA Aqua Effect: un pannello di pochi cm. di spessore è stato utilizzato come rivestimento delle barriere antitaccheggio all’ingresso dei principali ipermercati; l’effetto di movimento ha permesso di riprodurre gli ultimi frame dello spot TV su un supporto tradizionalmente statico.
Il marchio NIVEA è stato inoltre protagonista di una campagna istituzionale lenticolare di pubblicità esterna appartenente al circuito IGP Decaux Innovate
Il lenticolare con i suoi realistici effetti 3D e di movimento, si conferma essere un’opzione versatile e di sicuro impatto visivo nel campo della comunicazione stampata; adatto alle molteplici esigenze di aziende piccole, medie e multinazionali.